top of page

CORSO DI GIOIELLI IN CERA PERSA

Giorno: Giovedì
Orario: 16.00 - 19.00

Incontri: 4 mensili di 3 ore
​
Contributo di partecipazione: 70€/mese

La fusione a cera persa è una tecnica scultorea originaria dell'età del bronzo che nei secoli ha trovato diversi campi di applicazione, tra questi il settore orafo. Il laboratorio ha lo scopo di fornire informazioni e consigli pratici per imparare a lavorare la cera per la creazione di gioielli e altri piccoli oggetti.
Verranno spiegati tutti passaggi che la cera subisce prima di arrivare all’oggetto in metallo e saranno mostrati esempi delle diverse fasi di lavorazione fino all’oggetto finito in metallo.
Per prendere confidenza con gli utensili e i materiali necessari, che in parte saranno creati direttamente dagli allievi, sarà realizzato prima un gioiello di forma semplice (geometrica) e poi via, via saranno eseguiti esercizi e piccole creazioni per affinare sempre di più la manualità. successivamente gli allievi si cimenteranno in progetti individuali di ideazione, disegno e realizzazione di gioielli o altri oggetti in cera, scegliendo anche il tipo di metallo da fondere. L’insegnante aiuterà i partecipanti a scegliere anche l’eventuale finitura della superficie dopo la fusione del gioiello in metallo.

 


 

 

 

 

 


 

Richiedi informazioni su questo corso

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page